10 specialità da non perdere a Platea Cibis

Platea Cibis, la kermesse di street food e cucina popolare di qualità, si ferma a Viareggio portando un carnevale di sapori nella Pineta di Ponente. Quando? Da giovedì 14 a domenica 17 luglio.

Avrai così la possibilità di gustare il meglio dello street food italiano e internazionale ma anche scoprire numerose novità culinarie!

Scopri alcune delle specialità che ti aspettano ma non divorarle solo con gli occhi, passa a trovarci!

Pita gyros

Pita gyros

Simile al doner kebab, il pita gyros è lo street food greco per eccellenza: carne di maiale cotta allo spiedo, condita con salsa tzatziki, pomodori, patatine e cipolla.

Olive ascolane

Olive ascolane

Nate ad Ascoli Piceno e riconosciute col marchio DOP, queste olive sono denocciolate, farcite con carne, uova e parmigiano e infine impanate e fritte.

Kürtőskalács

Kürtőskalács

Detto anche “cannolo ungherese”, è il dolce più antico dell’Ungheria. La sfoglia caramellata può essere ricoperta con cacao, cioccolata in scaglie, cannella, papavero, noci, vaniglia o mandorle.

Hamburger

Hamburger

Che sia di carne di razza chianina, di fassona o vegetariano, è uno dei panini più apprezzati al mondo!

Gnocchi fritti

Gnocchi fritti

Tipici dell’Emilia, sono quadretti di pasta di pane fritti da consumare insieme a salumi e formaggi.

Farinata di ceci

Farinata di ceci

È una torta salata a base di farina di ceci cotta in forno, simbolo dello street food ligure.

Crepes

Crepes

Con Nutella, marmellata, o salate con prosciutto e formaggio, queste sottili e morbide cialde sono davvero in grado di accontentare tutti i gusti.

Cannoli siciliani

Cannoli siciliani

Sono uno dei dolci italiani più rinomati. Si tratta di involucri di pasta fritta e croccante farciti con crema dolce di ricotta e guarniti a piacere con granella di pistacchi, frutta candita o gocce di cioccolato.

Brezel

Brezel

Conosciuto anche col nome di “pretzel”, è un tipo di pane molto popolare tra le popolazioni di lingua tedesca. Di solito viene consumato insieme ai wurstel e alla senape dolce.

Arrosticini

Arrosticini

Sono dei semplici ma gustosi spiedini di carne di pecora tipici della cucina abruzzese.

Recent Posts