Sei tipi di visitatori che puoi incontrare a Platea Cibis

Dalla coppia di innamorati che condivide tutto, all’assaggiatore seriale, e poi il gourmet che riconosce gli stand migliori, il food blogger a caccia dello scatto perfetto…

Platea Cibis, la tournée del festival di street food e cucina popolare che sta girando tutto lo Stivale, richiama a sé alcuni tipi di visitatori ben definiti e riconoscibili ad ogni tappa.

Se ancora non è arrivata nella tua città, ecco in anticipo sei tipi di persone che potresti incontrare:

1 L’assaggiatore scroccone: questo individuo è il sogno e l’incubo degli espositori. Assaggia tutto dando soddisfazione ai produttori, passando dal dolce al piccante, dal fritto allo speziato, senza sosta, facendo più volte il giro degli stand. A fine giornata però non comprerà niente e essendo un evento ad ingresso gratuito, si sarà riempito la pancia a costo zero!

timthumb
foodblogger

2 Il fotografo/blogger: lui non vuole mangiare, lui vuole fotografare. E sa che niente, dopo i fiori, è più colorato e bello del cibo. Si riconosce dalla macchina fotografica costosa o dallo smartphone di ultima generazione ma anche dalle posizioni innaturali che assume per realizzare l’inquadratura più cool. Una volta soddisfatto dei suoi scatti, ma solo allora, lo vedrai mangiare.

3 Lo schizzinoso: guarda la maggior parte degli stand con sospetto, poco convinto dalla mancanza di posate. Ha ancora riserve nei confronti dello street food ma a Platea Cibis gli basterà un assaggio per ricredersi!

mangiare
mangaire-in-coppia-590x442

4La coppia di innamorati (con cane): la primavera ormai è arrivata da un po’ e le gite della domenica all’aperto sono le preferite dalle coppie. Si riconoscono perché condividono tutto e con una mano tengono il partner e con l’altra un cannolo siciliano (o il guinzaglio del cane).

6Il gruppo di amici: si muovono tutti insieme, occupando gli stand e creando la fila alla cassa perché indecisi su cosa ordinare. Si consultano l’un l’altro e alla fine prendono un po’ di tutto per poi spartirselo al tavolo.

BIRRA2
vino_assaggi

6L’intenditore gourmet: gli basta un’occhiata per capire quali sono gli espositori più validi. A Platea Cibis però lo sono tutti e quindi è il più raro da riconoscere.

Scopri i sei tipi di visitatori che puoi incontrare a Platea Cibis: tu quale sei?